La Toscana resta Zona Gialla: unica grande regione del Centro Nord a non cambiare colore

Corriere Fiorentino INTERNO

La Toscana resta in Giallo con ogni probabilità fino al 21 giugno.

Al momento, la Toscana è l’unica grande regione del Centro Nord a restare in Giallo e condivide questo destino con Valle d’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Marche, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia

Nessun anticipo, per ora, della Zona Bianca.

Da Roma, tuttavia, circolano ancora rumors sul possibile anticipo di qualche giorno della Zona Bianca per tutti. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno Sicilia, una nuova zona rossa. Una nuova zona rossa è stata fissata intanto in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo. (Velvet Gossip)

Le altre restano in zona gialla. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da lunedì prossimo. (EnnaOra)

Lo rivela l’ultimo monitoraggio curato da Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute relativo al periodo 31 maggio-6 giugno. Da lunedì 14 giugno saranno 13 le Regioni in zona bianca. (elivebrescia.tv)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attivita’ di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana – Tutte le Regioni italiane sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, che presenta un rischio moderato. (EOS Sistemi avanzati scrl)

E’ quanto ha affermato durante la conferenza stampa il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciando la nuova ordinanza Quest’ordinanza prevedrà la zona bianca Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento. (AGIMEG)

Da lunedì 14 giugno più di mezza Italia dovrebbe tornare alla libertà totale di movimento. Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti: passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (Pickline)