Speranza conferma: “Il Piemonte andrà in zona bianca” - Cuneodice.it

Cuneodice.it INTERNO

L’annuncio del ministro della Salute riguarda quattro regioni e Trento: “L’incidenza di 26 casi ogni 100mila abitanti ci colloca come secondo miglior Paese Ue”. Dopo l’anticipazione fornita ieri (giovedì 10 giugno) dall’assessore regionale Luigi Icardi, arriva la conferma del governo: il Piemonte sarà in zona bianca.

Ieri Icardi aveva rilevato che la percentuale di positività dei tamponi è passata nell’ultima settimana da 2,3% a 1,9%. (Cuneodice.it)

Su altre testate

(ITALPRESS) – Da lunedì 14 giugno Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. Le altre restano in zona gialla. (EnnaOra)

Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione: 4.992 contro i 7.424 della settimana precedente. La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attivita’ di tracciamento dei contatti è stabile: 40,3% contro 40,1% della scorsa settimana (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. Lo rivela l’ultimo monitoraggio curato da Istituto superiore di sanità (Iss) e ministero della Salute relativo al periodo 31 maggio-6 giugno. (elivebrescia.tv)

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza. (Velvet Gossip)

Con le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, da lunedì più della metà del Paese passerà in zona bianca Scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti: passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. (Pickline)

E’ un provvedimento che considero molto importante poiché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Credo che sia un segnale importante e incoraggiante che segnala che siamo sulla strada giusta. (AGIMEG)