Meta vola in Borsa grazie all’AI. Ecco cosa sta succedendo

Wall Street Italia ECONOMIA

Meta Platforms cambia completamente rotta e la Borsa apprezza. La casa madre di Facebook ha deciso di puntare direttamente sull’intelligenza artificiale. La scelta è stata apprezzata dagli investitori, tanto che, nella giornata di ieri, il titolo della società di Mark Zuckerberg (nella foto sopra) ha registrato un rialzo del 23,3% a 188,77 dollari. A catturare l’attenzione degli investitori, sono state le dichiarazioni rilasciate direttamente da Zuckerberg, che ha parlato di un social più snello ed efficiente e spiegando di voler puntare sull’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno. (Multiplayer.it)

Ad incidere anche l'annuncio d una sensibile riduzione dei costi attesi per il 2023 e il piano di buyback da 40 miliardi di dollari. Meta brinda a Wall Street dopo gli ottimi dati messi in luce ieri sera con il titolo che arriva a guadagnare quasi 25 punti percentuali. (la Repubblica)

È il più grande guadagno giornaliero per Zuckerberg da quando Facebook (ora Meta) si è quotata nel maggio 2012. Il patrimonio netto del fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, è salito di 12,4 miliardi di dollari, arrivando a 67,6 miliardi di dollari totali. (Forbes Italia)

In due giorni a Wall Street, Meta (META) ha fatto segnare prima +8% e ieri +26% Attualmente quota 183$ ed la leg up monster è stata spinta dal rilascio dei dati di bilancio. Meta è il gruppo che detiene, Facebook, Instagram, WhatsApp ha chiuso il quarto trimestre 2022 con ricavi sopra le attese: 32,17 Miliardi, contro le attese che prevedevano 31,6 Miliardi. (FX Empire Italy)

La divisione VR è quella dove sembrano esserci i maggiori problemi, con una perdita netta di 4,3 miliardi per il trimestre rispetto ai 3,7 miliardi del trimestre precedente. (macitynet.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo Dopo un 2022 orribile, Meta prova a sollevare la china e corre in Borsa, trascinando l'intero Nasdaq. Dopo i dati della trimestrale e gli obiettivi dichiarati da Mark Zuckerberg, le azioni della holding californiana (proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp) hanno macinato guadagni superiori al 25%, portando il prezzo sopra i 190 dollari e la capitalizzazione di mercato anche sopra i 500 miliardi, guadagnando oltre 100 miliardi in un solo giorno. (Il Sole 24 ORE)