Anziana morta dodici ore dopo il vaccino, l'autopsia "assolve" Moderna

La Repubblica INTERNO

Aveva il pacemaker, era affetta da diabete e ipertensione: "Rosella", come tutti la chiamavano, aveva ricevuto lunedì mattina alle 11 la prima dose del siero "Moderna", all'ospedale di Ciriè.

Il funerale dell'anziana era stato bloccato dopo che la figlia aveva deciso di segnalare ai carabinieri il fatto che la madre avesse fatto il vaccino poche ore prima di morire.

"Mia mamma non aveva avuto alcun malessere dopo il vaccino

Secondo il medico legale Olga Veglia, la donna è morta per un arresto cardiaco e nel suo corpo non sono stati rilevati trombi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente di Aifa, a Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, in onda su Rai3 Milano, 11 apr. (LaPresse)

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente di Aifa, a Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, in onda su Rai3 Milano, 11 apr. (LaPresse)

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente di Aifa, a Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, in onda su Rai3 (LaPresse) – Nei confronti del vaccino AstraZeneca “l’approccio è cautelativo, sulla base dei dati”. (LaPresse)

Sono orgoglioso di farne parte, ma sono ancor più felice se penso che quello che abbiamo fatto in questi quasi vent’anni continuerà, grazie alla ricerca e alla didattica, a crescere e a diffondersi, in virtù di quella che i Latini avrebbero definito giustamente industria felix» (G. (il Mattino di Foggia)

Il professor Lopalco dovrebbe sapere che se dà numeri – e non faccia come con i morti dell’altro giorno dove 70 diventano 15… e i 40 di ieri quanto diventano) – quei numeri condizionano i comportamenti dei pugliesi: dire che il 40% non vuole l’Astrazeneca è come invogliare altri pugliesi a non farlo. (BarlettaNews24)

"Guardi, Draghi ha fatto bene a dirlo: basta con le interpretazioni regionali. Ovvio, quindi, che ci sia tanta gente che quando sente quel nome dice no: tutta colpa dei pasticci in fatto di comunicazione". (Yahoo Notizie)