Peugeot 408, anche il Leone ha la sua crossover-coupé

La Stampa ECONOMIA

I francesi la definiscono fastback e per contenuti si tratta di una segmento C, che però non sostituisce un'altra auto presente in gamma.

La nuova Peugeot 408 è un'auto senza concorrenti dirette, con una forma della carrozzeria che non la inserisce in un segmento preciso ma che può farla appartenere al sempre più nutrito gruppo delle Suv-Coupé.

In un secondo momento, poi, la 408 sarà anche totalmente elettrica, così come la 308

Chris Noltekuhlmann. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto alle dimensioni, i 4,69 metri di lunghezza – la stessa della Mercedes-Benz Classe C, per intendersi – collocano la nuova 408 nella fascia più generosa del segmento C, appena al di sotto del segmento D. (Virgilio Motori)

Tutto questo è la nuova Peugeot 408, un misto fra una classica vettura berlina e un SUV coupé. La nuova Peugeot 408: ecco il futuro del marchio francese! (Motori News)

Gli interni propongono l'ultima generazione dell'i-Cockpit con l'infotainment i-Connect ed il volante di dimensioni particolarmente contenute. Come per la nuova 308 ritroviamo anche sulla 408 il logo Peugeot ridisegnato ed il trattamento nero lucido di alcune superfici che aggiungono un ulteriore tocco sportivo. (Quattroruote)

i chiama Peugeot 408 la nuova crossover della casa francese che andrà ad arricchire la gamma della casa francese con una vettura a cinque porte a carrozzeria rialzata destinata alle famiglie e ai grandi viaggiatori. (AlVolante)

Andrà ad ampliare la gamma dell’azienda francese, con l’arrivo sul mercato previsto nei primi mesi del 2023. Via il diesel dalla gamma motori, che sarà composta dal benzina 1.3 e da due versione ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

L’ingegneria costruttiva è incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, conferisce al profilo un aspetto deciso così come fanno le grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico inedito . (L'Eco di Bergamo)