La battaglia delle Generali, Caltagirone e Del Vecchio si alleano in Mediobanca

La Stampa ECONOMIA

Il che ne fa il secondo azionista proprio dietro Mediobanca (che è al 12,97%) e davanti a Leonardo Del Vecchio, che del Leone ha il 4,84%.

E proprio Del Vecchio, con le sue 85 primavere, è l’uomo nuovo di Mediobanca.

Si punta su Mediobanca ma si guarda alle Generali.

Quanto sulle Generali, per cui con Del Vecchio, che sogna un rilancio in grande stile a colpi di acquisizioni, c’è comunione di pensiero

Le grandi manovre sono già cominciate: con un colpo a sorpresa, Francesco Gaetano Caltagirone è entrato nel capitale di Mediobanca comprando l’1,014%. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Caltagirone è vicepresidente e primo socio privato con una quota pari al 5,65% mentre il numero uno di Delfin detiene il 4,84%. La partita comunque si deciderà entro un anno. Leonardo Del Vecchio smentisce un’alleanza con Caltagirone sulla partita Mediobanca-Generali. (Finanza Report)

Due giorni daha comunicato di essere entrato nel capitale di Mediobanca attraverso l'istituto finanziario 2012 con una quota pari all'1,014%. La società distribuirà un dividendo di 0,06 euro per azione. (Borsa Italiana)

Possibile anche lo stesso . news_mondo_h24 : Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento - ilnida : RT @sole24ore: Caltagirone supera l’1% in Mediobanca. Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento (Di mercoledì 3 marzo 2021) tramite Istituto Finanziario 2012. (Zazoom Blog)

Generali, Caltagirone rafforza la presa sulla cassaforte d’Italia comprando l’1% del primo socio del Leone di Trieste, Mediobanca (Di mercoledì 3 marzo 2021) Francesco Gaetano Caltagirone inizia a dare le carte sulle Generali, puntando un chip sul primo azionista della compagnia di Trieste, Mediobanca, di cui a fine febbraio ha comprato poco più dell’1 per cento. (Zazoom Blog)

Almeno finora, però, l’ingresso di Delfin non ha avuto effetti dirompenti sulla governance di Mediobanca. La mossa di Caltagirone, in ogni caso, è destinata a cambiare gli equilibri nell’ex salotto buono della finanza del Nord. (Adnkronos)

“Non sapevo che Caltagirone stesse comprando azioni Mediobanca. Bolloré al 2,1% – Bolloré “ha perso un’ influenza significativa in Mediobanca nella seconda metà del 2020”. (Primaonline)