Mediobanca in focus: Caltagirone acquista l'1%

Money.it ECONOMIA

Azioni Mediobanca in rialzo, effetto Caltagirone?

Inoltre, Caltagirone è vicepresidente vicario di Assicurazioni Generali e detiene il 5,65% del capitale della compagnia, al secondo posto dietro Mediobanca, che possiede il 12,97%.

Azioni Mediobanca poco mosse al rialzo stamane a Piazza Affari.

L’uscita allo scoperto dell’investimento di Caltagirone in Mediobanca sta concentrando le analisi di investitori, soprattutto nel ramo banking. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come riferisce Agi, Del Vecchio ha frenato sull’ipotesi di possibili cambiamenti ai vertici di Mediobanca o Generali. “Non sapevo che Caltagirone stesse comprando azioni Mediobanca. (Primaonline)

Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento (Di mercoledì 3 marzo 2021) tramite Istituto Finanziario 2012. Possibile anche lo stesso . news_mondo_h24 : Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento - ilnida : RT @sole24ore: Caltagirone supera l’1% in Mediobanca. (Zazoom Blog)

La società distribuirà un dividendo di 0,06 euro per azione.Se l'imprenditore francese disinveste in Piazzetta Cuccia, c'è chi invece nell'istituto milanese fa il suo ingresso. Due giorni daha comunicato di essere entrato nel capitale di Mediobanca attraverso l'istituto finanziario 2012 con una quota pari all'1,014%. (Borsa Italiana)

Dunque al momento non sembra che Del Vecchio e Caltagirone abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste, che vede alla guida il ceo Philippe Donnet. Caltagirone è vicepresidente e primo socio privato con una quota pari al 5,65% mentre il numero uno di Delfin detiene il 4,84%. (Finanza Report)

Il costruttore-editore romano ha quindi dato fuoco alle polveri di una battaglia che i salotti e i salottini attendono da tempo. (Zazoom Blog)

Almeno finora, però, l’ingresso di Delfin non ha avuto effetti dirompenti sulla governance di Mediobanca. La mossa di Caltagirone, in ogni caso, è destinata a cambiare gli equilibri nell’ex salotto buono della finanza del Nord. (Adnkronos)