Per Bassetti “basta con il Green Pass entro la fine dell’anno”

BlogSicilia.it INTERNO

Quindi l’aumento della capienza è solo una decisione politica».

E poi in chiusura di anno togliere il Green pass, in modo tale che si eviti contrapposizione sociale, siamo arrivati dove volevamo arrivare e chi non si è vaccinato si proteggerà con la mascherina e con altri dispositivi

Mi auguro, se la situazione rimane questa, che nel prossimo mese e mezzo, a novembre, si possa arrivare anche al 100% di capienza per gli stadi. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Sono d'accordo al 100% con Alberto Mantovani. "L'obiettivo ora - aggiunge l'esperto - è vaccinare anche negli altri Paesi, quindi offrire e regalare vaccini alle nazioni più povere, altrimenti diventeranno fucina per varianti (Adnkronos)

Quanto all'ipotesi di allungare la validità del tampone rapido da 48 a 72 ore, «qualunque decisione venga presa di allungamento del tampone è una decisione politica, non è una decisione scientifica», ha chiarito. (DiariodelWeb.it)

Forse si dimentica perché è stato introdotto il Green Pass, ovvero per spingere la gente a vaccinarsi, non per incrementare il numero di tamponi. (Centro Meteo italiano)

"Bisognerà poi pensare ad un ritorno alla normalità e togliere le restrizioni, compreso il Green Pass che è diventato un argomento troppo divisivo. Stiamo vedendo la fine, se in questo ottobre la curva epidemiologica continuerà così senza un incremento dei ricoveri e della pressione sugli ospedali". (Tuttosport)

“Qualunque sarà la decisione di allungare la durata della validità del tampone per il green pass – continua Bassetti – non si dica che è scientifica ovvero basata su dati, ma unicamente politica. (Genova24.it)

Bassetti Green Pass tampone, “Forse si dimentica perché è stato introdotto”. (Notizie.it )