Green pass, Bassetti: "Un tampone fatto 72 ore prima non è sicuro"

Green pass, Bassetti: Un tampone fatto 72 ore prima non è sicuro
GenovaToday INTERNO

"Dal punto di vista scientifico, un tampone fatto 72 ore prima non è sicuro e non va bene come uno fatto 48 ore - ha dichiarato Bassetti -.

Due temi in particolare tengono banco nelle ultime ore riguardo la pandemia da coronavirus: l'estensione della validità del tampone a 72 ore e l'opportunità di somministrare la terza dose booster.

La scelta di inserire anche i tamponi per ottenere un Green pass a tempo determinato è una artificio all'italiana. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Stiamo vedendo la fine, se in questo ottobre la curva epidemiologica continuerà così senza un incremento dei ricoveri e della pressione sugli ospedali". "Sono d'accordo al 100% con Alberto Mantovani. (Adnkronos)

Se il Green-pass deve essere strumento per spingere la gente a fare i tamponi con i tempi decisi dalla politica, allora meglio eliminarlo subito. Forse si dimentica perché è stato introdotto il green-pass…. (SavonaNews.it)

Ci sono troppi rischi. "Dal punto di vista scientifico un tampone fatto 72 ore prima non è sicuro e non va bene come uno fatto 48 ore. In 72 ore una persona potrebbe essere in una fase di incubazione. (Tiscali Notizie)

Bassetti 'Tamponi validi 72 ore per Green pass? Rischioso'/ 'Senza base scientifica…'

Bassetti Green Pass tampone, “Forse si dimentica perché è stato introdotto”. (Notizie.it )

Green pass con tampone valido 72 ore: lo sfogo di Bassetti Matteo Bassetti ha lanciato una controproposta ironica sulla validità del Green pass con tampone. La proposta delle Regioni di allungare la validità del green pass con tampone a 72 ore in vista del 15 ottobre, quando la certificazione verde diventerà obbligatoria sui luoghi di lavoro, non trova d’accordo Matteo Bassetti, che ha commentato l’idea su ‘Facebook’. (Virgilio Notizie)

Linee guida Green Pass dipendenti pubblici/ Obbligo dal 15 ottobre, chi non ce l'ha…. BASSETTI SU GREEN PASS E TERZA DOSE VACCINO. Matteo Bassetti ha contestato nuovamente la scelta di inserire anche i tamponi per ottenere il Green pass, definendola «un artificio all’italiana». (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr