Rigassificatore, la Golar Tundra a Piombino nel week end, e forse arriva la premier

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Rigassificatore, la Golar Tundra a Piombino nel week end, e forse arriva la premier di Gianmarco Lotti È lunga 290 metri, approdo tra sabato e domenica: sarà ormeggiata nella banchina est della darsena nord (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

– “Ritengo che le condizioni del porto non porteranno problemi dal punto di vista della sicurezza” per l'arrivo del rigassificatore nel porto di Piombino. La banchina, proprio per le funzioni che svolgeva, è separata dal porto in cui si entra in libertà per prendere i traghetti per l'isola d'Elba. (LA NAZIONE)

Snam ha chiuso l'esercizio 2022 con ricavi in crescita dell'11,1% a 3,32 miliardi di euro. In calo dello 0,6% a 2,24 miliardi il margine operativo lordo e del 4,5% a 1,16 miliardi l'utile netto. (L'Eco di Bergamo)

Di qualche giorno, in realtà, perché la nave Golar Tundra, al secolo conosciuta come il rigassificatore di Piombino - al centro di una quantità infinite di polemiche animate anche dal partito della premier, quando era all'opposizione - arriverà a destinazione nella notte tra domenica e lunedì. (L'HuffPost)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando dell'arrivo della nave rigassificatrice che dopo aver superato il canale di Suez sta navigando verso l'Italia. (IL TELEGRAFO Livorno)

Non lo ha fatto dopo che la premier Giorgia Meloni, esponente del suo stesso partito, FdI, ha avallato la decisione del governo Draghi. Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari non molla. (Corriere Fiorentino)

CLASSIFICA rally:. 1) Siddi-Maccioni (Skoda Fabia Evo) in 4’53″5; 2) Gessa-Pusceddu (Skoda Fabia) a 0″5; 3) Marenco-Melella (Skoda Fabia Evo) a 1″8; 4) Musselli-Mele (Skoda Fabia Evo) a 3″7; 5) Valdarchi-Aricò (Skoda Fabia) a 5″1; 6) Cocco-Deiana (Skoda Fabia) a 9″6; 7) Diomedi-Pirisinu (Skoda Fabia) a 9″9; 8) Farci-Fois (Skoda Fabia) a 16″3; 9) Goddi-Pudda (Skoda Fabia) a 25″6; 10) Cuccheddu-Demontis (Peugeot 208 Rally4) a 25″8 Auro Siddi e Giuseppe Maccioni in testa al 1º Rally Sulcis Iglesiente dopo la prima speciale in notturna. (Sardegna Reporter)