Snam, la nave con rigassificatore sta arrivando a Piombino

Il Sole 24 ORE INTERNO

Se tutto procederà come da programmi la nave rigassificatrice Golar Tundra (Fsru, Floating Storage and Regasification Unit o unità di stoccaggio e rigassificazione galleggiante), acquistata da Snam su mandato del governo e partita dal cantiere di Singapore nelle scorse settimane, è attesa nel porto di Piombino dopo il 18 marzo. Una data ufficiale non c’è per ovvie questioni di sicurezza, ma, nei giorni scorsi, l’Autorità Portuale ha detto che la Fsru dovrebbe arrivare tra il 18 e il 24 marzo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo apprende HuffPost da fonti qualificate. L'arrivo, per usare le parole di Eugenio Giani, "è questione di ore". (L'HuffPost)

La banchina, proprio per le funzioni che svolgeva, è separata dal porto in cui si entra in libertà per prendere i traghetti per l'isola d'Elba. – “Ritengo che le condizioni del porto non porteranno problemi dal punto di vista della sicurezza” per l'arrivo del rigassificatore nel porto di Piombino (LA NAZIONE)

In calo dello 0,6% a 2,24 miliardi il margine operativo lordo e del 4,5% a 1,16 miliardi l'utile netto. Snam ha chiuso l'esercizio 2022 con ricavi in crescita dell'11,1% a 3,32 miliardi di euro. (L'Eco di Bergamo)

Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari non molla. Non lo ha fatto dopo che la premier Giorgia Meloni, esponente del suo stesso partito, FdI, ha avallato la decisione del governo Draghi. (Corriere Fiorentino)

Siamo qui per fare la nostra gara, l’obiettivo è divertirsi”, ha aggiunto Maurizio Diomedi, settimo a 9″9 con Giuseppe Pirisinu. Out Fosci-Atzeni (Peugeot 208 Rally 4) e Concas-Vacca (Renault Clio Rs). (Sardegna Reporter)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando dell'arrivo della nave rigassificatrice che dopo aver superato il canale di Suez sta navigando verso l'Italia. (IL TELEGRAFO Livorno)