BPER: Montani esclude M&A, focus su piano e Carige

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ora "dobbiamo focalizzarci sugli obiettivi di piano e sul dare una distribuzione di dividendi maggiore di quella data fin d'ora".

L'amministratore delegato di BPER, interpellato sulle chiusure delle filiali previste dal piano presentato oggi, ha spiegato: "Siamo costretti a fare questa operazione perché, a tendere, ci saranno sportelli sempre meno affollati

in conferenza stampa nel giorno di presentazione del nuovo piano industriale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sua storia Bper ha dimostrato che le persone sono una risorsa su cui investire e non un costo. È di fondamentale importanza, infine, che i risultati che la banca coglierà nei prossimi anni – conclude Colombani – si traducano nel riconoscimento della produttività del lavoro e in un conseguente aumento dei salari contrattati” (FIRST CISL)

Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 1,639 e successiva a quota 1,554 Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. (Borsa Italiana)

Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie A poche ore dalla presentazione del piano industriale 2022-2025 la prima reazione dei mercati non è stata positiva. (il Resto del Carlino)

Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto. Non sono né allo studio né in vista altre operazioni di M&A". (La Sicilia)

Lo comunica l'istitito in una nota, specificando che l'offerta riguarda le azioni ordinarie dedotte le 604.154.459 azioni, pari al 79,418% del capitale sociale di Carige. Bper: presenta a Consob domanda Opa obbligatoria totalitaria su Carige a 0,80 euro/azione (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Saranno inoltre cedute le attività non-core, tra cui la piattaforma di gestione degli Npl. Significativi gli investimenti in tecnologia - oltre 500 milioni di euro - indispensabili per rispondere all'accelerazione digitale che sta attraversando l'intero settore finanziario. (Tiscali Notizie)