Dl fisco, stop da Commissione bilancio per ampliamento platea 730

LaPresse ECONOMIA

Copyright LaPresse -

All'articolo 16-bis si sopprimono i commi da 1 a 5, concernenti all'ampliamento della platea dei contribuenti che possono utilizzare il modello 730.

Dl fisco, stop da Commissione bilancio per ampliamento platea 730. di mbb/abf. Roma, 4 dic.

(LaPresse) - Sopprimere le disposizioni per differire al 30 settembre la presentazione del modello 730.

E' quanto prevede una delle condizioni nel parere favorevole espresso dalla Commissione Bilancio della Camera al Dl Fisco. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

La norma che prevede lo slittamento al primo gennaio 2021 delle disposizioni in materia di obblighi dei partiti politici e delle fondazioni sarà infatti soppressa dal decreto legge fiscale. l'applicazione dello "spazzacorrotti", equiparando. (La Repubblica)

L’impasse sul decreto fiscale che si sta registrando alla Camera sta rallentando anche l’esame della legge di Bilancio al Senato. Mentre, in chiave green, viene abbassata al 4% per i disabili anche l’Iva sulle auto ibride o elettriche. (ilFormat)

L'Assemblea riprenderà i lavori alle 19,30 quando è atteso l'annuncio del voto di fiducia da parte del governo. (askanews) - Dopo lo stop della commissione Bilancio della Camera su alcune norme del dl fiscale, il provvedimento, che era già approdato in Aula alla Camera, è tornato in commissione Finanze per le modifiche. (Yahoo Finanza)

Il governo pone la questione di fiducia sul decreto fiscale. Lo ha annunciato in Aula alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Inca. (Sky Tg24 )

Sono diverse le norme del decreto legge fiscale che rischiano di saltare dal testo approdato nell'aula di Montecitorio, a causa delle coperture. Tra le norme che potrebbero saltare dal testo c'è quella che introduce un credito d'imposta per l'acquisto di airbag per moto. (Yahoo Finanza)

Le perplessità sono presenti anche in Parlamento, tanto che si starebbe valutando l’ipotesi di eliminare il riferimento ai rinnovi. Il tutto perché ci sono ancora conti da rifare, questioni politiche da risolvere e norme da rivedere, compresa la ‘rivoluzione’ dell’Rc auto familiare. (Kongnews)