Manovra: sontro sulle modifiche, si va verso la fiducia

Firenze Post ECONOMIA

BILANCIO – L’impasse sul decreto fiscale che si sta registrando alla Camera sta rallentando anche l’esame della legge di Bilancio al Senato.

Al momento non si esclude che il decreto Alitalia possa essere ‘travasato’ in manovra.

– La manovra arriverà in Aula del Senato lunedì 9 alle 12.

E’ quanto stabilito dalla conferenza dei capogruppo e comunicato all’Aula dal senatore Roberto Calderoli, che stava presiedendo i lavori. (Firenze Post)

Ne parlano anche altri giornali

Copyright LaPresse - Dl fisco, stop da Commissione bilancio per ampliamento platea 730. di mbb/abf. Roma, 4 dic. (LaPresse)

Tra le norme che potrebbero saltare dal testo c'è quella che introduce un credito d'imposta per l'acquisto di airbag per moto. Sarebbe a rischio anche la misura che prevede un'indennità di 1.400 euro per i primi cittadini dei comuni fino a 3.000 abitanti. (Yahoo Finanza)

Mentre, in chiave green, viene abbassata al 4% per i disabili anche l’Iva sulle auto ibride o elettriche. Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. (ilFormat)

L'Assemblea riprenderà i lavori alle 19,30 quando è atteso l'annuncio del voto di fiducia da parte del governo. (askanews) - Dopo lo stop della commissione Bilancio della Camera su alcune norme del dl fiscale, il provvedimento, che era già approdato in Aula alla Camera, è tornato in commissione Finanze per le modifiche. (Yahoo Finanza)

"La norma specifica che il rimborso potrà arrivare con il primo cedolino utile dall'avvio della stagione della presentazione della dichiarazione dei redditi", ha spiegato la presidente della Commissione Finanze, Carla Ruocco. (Sky Tg24 )

l'applicazione dello "spazzacorrotti", equiparando. ha rischiato di provocare lunedì l'ennesima frattura nella maggioranza in commissione Finanze. Lo 'spazzacorrotti', dunque, non sarà posticipato. (La Repubblica)