Terremoto in Turchia, una donna e tre figli estratti vivi dopo 28 ore sotto le macerie

la Repubblica ESTERI

Terremoto in Turchia, una donna e tre figli estratti vivi dopo 28 ore sotto le macerie. Quei sorrisi tra le rovine di Anna Lombardi (reuters) Döne Özkiliç con i suoi tre bambini era intrappolata sotto i muri crollati della sua casa. E ci sono anche altre storie di speranza in mezzo alla devastazione (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immagini di disperazione, i sopravvissuti che cercano tra le macerie i propri cari. I soccorritori ancora a lavoro in Turchia, nella città di Adiyaman: sperano di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,8 ha ucciso migliaia di persone e fatto crollare migliaia di edifici in un'ampia regione al confine con la Siria. (Corriere TV)

Il numero delle vittime si aggrava di ora in ora, sono già oltre novemila Ad Antiochia i piccoli di 2 e 5 anni salvati dai vigili del fuoco. Tanti bambini sotto le macerie dopo il terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria. (LaPresse)

Una mia amica ha tre figli e un nipote seppelliti sotto le macerie della propria abitazione». Lucio Leante, giornalista barese, già corrispondente Ansa da Ankara per sette anni, residente in Turchia fino all’anno scorso, offre uno spaccato dal dramma che stanno vivendo le popolazioni dell’Anatolia meridionale fino al confine con la Siria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“La gente è ancora sotto i palazzi collassati, hanno bisogno di aiuto”, ha detto l’uomo, originario di Malatya, una delle aree più colpite dal terremoto che nella notte tra domenica e lunedì ha devastato il sud est della Turchia e il nord della Siria. (LaPresse)

Prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori alla ricerca di sopravvissuti al devastante terremoto che ha colpito il sud della Turchia, al confine con la Siria. Oltre 5 mila le vittime (LaPresse)

In un video diffuso dall'opposizione della Syrian Civil Defence, che controlla alcune zone della Siria, i soccorritori degli 'Elmetti Bianchi' estraggono viva una bimba dalle macerie di un edificio crollato per il terremoto. (Il Sole 24 ORE)