Il derby è rossonero anche al femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Milan fa la storia: per la prima volta, vince il derby di campionato nella stessa stagione, sia al maschile che al femminile.
La partita si stappa subito e nel giro di sette minuti segnano sia il Milan, con Dowie, che l’Inter, con Marinelli.
Poi, però, diventa uno show rossonero: Giacinti sfiora il goal due volte, poi alla mezz’ora ci pensa Dowie a raddoppiare.
Due derby vinti in due giorni.
Il successo permette al Milan di riprendere la corsa verso la vetta, dopo la sconfitta contro la Juventus a San Siro. (Virgilio Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
72' Entra Baresi per l'Inter, fuori Mauro. Escono Rizza, Giacinti e Dowie. (Milan News)
Al 60′ l’Inter potrebbe accorciare le distanze: Rizza commette un fallo da rigore, dal dischetto batte Marinelli ma Korenčiová intuisce e respinge alla grande. Ultime Notizie Milan: il Milan Femminile domina il derby. (Pianeta Milan)
Nello stesso weekend, con sole 8 ore di differenza, si disputeranno prima il derby maschile (Inter-Milan, sabato 17/10 alle 18) e poi quello femminile (Milan-Inter, domenica 18/10 alle 12.30). MILAN-INTER FEMMINILE: I NUMERI. (Pianeta Milan)
Il Milan di Stefano Pioli è tornato a conquistare il derby, battendo l’Inter grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Come riporta Opta, infatti, è la prima volta che sia la squadra femminile che quella maschile vincono all’interno della stessa stagione. (MilanLive.it)
Rizza 6,5: Titolare dopo tanto tempo, sforna una performance di tutto rispetto: corsa e spinta sulla fascia. Ritrova finalmente anche Conc, tornata al gol dopo diverso tempo. (MilanNews24.com)
Le nerazzurre provano a reagire, ma il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Ultime Notizie Milan: vittoria nel derby femminile. MILAN NEWS – Il 18 ottobre 2020 sarà ricordato dai tifosi milanisti come il “D-day”. (Pianeta Milan)