Il mercato immobiliare in crisi – TG Plus ECONOMIA

Tg Plus ECONOMIA

La truffa immobiliare, infatti, è un pericolo che raccoglie una casistica molto ampia di fattispecie fraudolente, e che vede spesso tra le sue vittime anche chi, una casa, cerca di venderla.

Oggi invece parliamo del periodo storico che stiamo vivendo, e di questo mercato immobiliare che sta vivendo un vero e proprio momento di crisi

Per il TG Plus ECONOMIA, abbiamo parlato fino alla scorsa settimana con Alex Bujor, fondatore del servizio VendiCasa, delle varie fattispecie di truffa immobiliare: in cosa consistano, come si verifichino, da quali soggetti vengano perpetrate e, soprattutto, con quali mezzi e soluzioni il venditore di casa possa evitare di cadervici. (Tg Plus)

La notizia riportata su altri giornali

“Se poi analizziamo l’andamento del mercato dei mutui vediamo che, a livello veneto, il 2020 rispetto al 2019, emerge un più 5,7%. “Dai dati, le compravendite risultano in calo – sottolinea Frasson -, ma non tanto da condizionare i prezzi di mercato. (Vicenza Più)

Rafforzata la partnership tra Tecnocasa e Bakeca.it. Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Sardegna Reporter)

“Il rinnovo della partnership con il Gruppo Tecnocasa consolida il nostro obiettivo primario di fornire contenuti di qualità agli utenti: annunci di livello, sicurezza e servizi innovativi per chi sta cercando una nuova casa”, ha dichiarato Stefano Pavignano, amministratore delegato di. (Engage)

Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% (Sardegna Reporter)

Analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, nel primo semestre del 2020 abbiamo rilevato che il 20% è costituito da soluzioni indipendenti e semindipendenti. (Corriere Quotidiano)

Le compravendite si attestano a 157.126 nel primo trimestre, evidenziando anche una contrazione del 17,7% su base annua, ed a 149.764 nel secondo trimestre, pari ad un calo del 30,8% su base annua. Nel 2° trimestre, il 95% delle convenzioni stipulate riguarda trasferimenti di proprietà di immobili a uso abitativo (142.265), il 4,7% quelle a uso economico (7. (QuiFinanza)