L’effetto della pandemia sul mercato immobiliare commerciale

MutuiOnline.it ECONOMIA

Solo in Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Basilicata sono calati gli annunci degli immobili commerciali in vendita, rispettivamente di -4%, -4% e -34%.

Nella provincia di Roma gli annunci di immobili commerciali in vendita in generale sono cresciuti del 16%

Le restrizioni alla mobilità, il crollo dei turisti e la concorrenza di fenomeni come l’e-commerce o lo smart working hanno fatto esplodere gli annunci di vendita del mercato immobiliare commerciale. (MutuiOnline.it)

Su altri giornali

Le compravendite si attestano a 157.126 nel primo trimestre, evidenziando anche una contrazione del 17,7% su base annua, ed a 149.764 nel secondo trimestre, pari ad un calo del 30,8% su base annua. Nei primi due trimestri dell’anno si registra un crollo delle compravendite superiore al 17% rispetto al trimestre precedente. (QuiFinanza)

Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). Analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, nel primo semestre del 2020 abbiamo rilevato che il 20% è costituito da soluzioni indipendenti e semindipendenti. (Sardegna Reporter)

Rafforzata la partnership tra Tecnocasa e Bakeca.it. Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Sardegna Reporter)

Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% Advertisements. Le soluzioni indipendenti e semindipendenti si acquistano soprattutto come abitazione principale (81,3%). (Corriere Quotidiano)

“Il rinnovo della partnership con il Gruppo Tecnocasa consolida il nostro obiettivo primario di fornire contenuti di qualità agli utenti: annunci di livello, sicurezza e servizi innovativi per chi sta cercando una nuova casa”, ha dichiarato Stefano Pavignano, amministratore delegato di. (Engage)

“Se poi analizziamo l’andamento del mercato dei mutui vediamo che, a livello veneto, il 2020 rispetto al 2019, emerge un più 5,7%. “Dai dati, le compravendite risultano in calo – sottolinea Frasson -, ma non tanto da condizionare i prezzi di mercato. (Vicenza Più)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr