Ethereum: analisi di mercato settimanale (dal 15 Gennaio al 21 Gennaio 2020 su coppia BTC/ETH)

Valute Virtuali ECONOMIA

Passando al grafico 1D vediamo che il prezzo in questo momento si trova incastrato tra l’EMA50 e l’EMA100, non c’è ancora stato un incrocio dell’EMA20 con le altre due medie mobili esponenziali ma la sensazione è che sia solo una questione di tempo.

Passando al grafico settimanale, infatti, possiamo notare come il parabolic SAR sia ancora ribassista e che resterà tale fino a che il prezzo non toccherà quota 0,2172BTC che, guarda caso, corrisponde proprio alla R2.

Ovviamente un ritracciamento è sempre possibile, il mercato come sappiamo è imprevedibile, tuttavia è difficile credere che il prezzo non sfrutterebbe il bordo inferiore della nuvola per rimbalzare, anche qualora gli orsi riuscissero a rifilare un’ultima zampata, cosa che comunque tenderei a reputare poco probabile. (Valute Virtuali)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma cosa succederebbe se queste cause legali non esistessero e XRP venisse definitivamente risolto come merce, quanto potrebbe raggiungere il prezzo di XRP? Jungle Inc - XRP potrebbe sparare a $ 692. Altri sono ancora più ottimisti. (Coinrevolution.com/it/)

In precedenza, gli appassionati di criptovaluta hanno assistito a una tendenza al ribasso con un calo dei prezzi del 7%. Ha notato il rifiuto di bitcoin alla media mobile semplice a 200 giorni, che è un indicatore chiave di tendenza. (Coinrevolution.com/it/)

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in BTC. (Valute Virtuali)

tuttavia, da metà dicembre, da quanto ha toccato un minimo di 0,173 dollari, Ripple ha guadagnato il 36% contro il dollaro USA. Non tutti sono d’accordo: comprare Ripple? (Criptovaluta.it)

E’ fondamentale, quindi, che chi si accosta per la prima volta al mondo delle criptovalute capisca che, nonostante abbia a che fare con una comunità disponibile e generosa, le truffe sono all’ordine del giorno e non ci si può fidare di nessuno in questo ambiente; prima di fare qualunque mossa, quindi, è sempre bene confrontarsi col resto della comunità su twitter, che rimane ancora il social più utilizzato nonostante l’ascesa di telegram, e soprattutto su bitcointalk, il forum di riferimento della comunità. (Valute Virtuali)

Inoltre Gemini è anche un exchange, cioè ha una piattaforma per la compravendita di criptovalute anche se è limitata a Bitcoin, Bitcoin Cash, ZCash, Ethereum e Litecoin. E’ un software per lo scambio decentralizzato di criptovalute che mette in contatto le persone. (Finanza.com)