Pakistan, aereo si schianta a Karachi A bordo c’erano oltre cento persone

Pakistan, aereo si schianta a Karachi A bordo c’erano oltre cento persone
Corriere della Sera Corriere della Sera (Esteri)

A bordo, oltre ai passeggeri, si trovavano 8 membri dell’equipaggio.

I passeggeri, in base alla lista di imbarco, sarebbero tutti di nazionalità pakistana.

Le strade strette del quartiere e le macerie hanno fin dall’inizio reso difficoltosa l’opera dei soccorritori; le autorità sanitarie di karachi hanno dichiarato lo stato di emergenza per l’intera regione.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si teme che potrebbero esserci diverse vittime oltre alle persone a bordo visto che l’aereo si è schiantato in un’area ad alta densità di popolazione. Il volo è caduto in una zona residenziale nella più grande città di Karachi (Inews24)

Secondo quanto riportato il volo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale Allama Iqbal di Lahore e si sarebbe trovato a quattro chilometri da Karachi, la sua destinazione, quando è caduto. Un volo della Pakistan International Airlines è precipitato mentre tentava di atterrare presso l’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del Pakistan con quasi 15 milioni di abitanti. (NewNotizie)

Il portavoce dell'ospedale Jinnah di Karachi ha riferito che finora sono arrivati 17 cadaveri e 8 feriti. Un testimone oculare, Mohammed Uzair Khan, ha detto alla Bbc di aver sentito un forte boato e di essere uscito: "Almeno quattro case sono crollate, c'erano fiamme e fumo". (Notizie - MSN Italia)

Si sa che si trtta del volo A320 e che a bordo c’erano 107 persone, tra i passeggeri ed i membri dell’equipaggio. Pochi secondi prima del disastro la terra di controllo aveva perso comunicazione con l’aereo. (Yeslife)

#piaplanecrash pic.twitter.com/YAHaJsUt0k — Ashish Langer🇮🇳 (@ashishlanger) May 22, 2020. «L'aereo è caduto in una zona abitata». Un aereo è precipitato stamani a Karachi, in Pakistan, in fase di atterraggio: a bordo del velivolo, secondo le prime informazioni, c'erano 107 persone. (Il Mattino)

La Pakistan International Airline ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. Il pilota aveva riportato un “problema tecnico”, ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video riportata da Sky News. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti