Pakistan, aereo si schianta a Karachi A bordo c’erano oltre cento persone

Corriere della Sera ESTERI

A bordo, oltre ai passeggeri, si trovavano 8 membri dell’equipaggio.

I passeggeri, in base alla lista di imbarco, sarebbero tutti di nazionalità pakistana.

Le strade strette del quartiere e le macerie hanno fin dall’inizio reso difficoltosa l’opera dei soccorritori; le autorità sanitarie di karachi hanno dichiarato lo stato di emergenza per l’intera regione.

Lo ha riferito l’emittente «Geo», citando fonti dell’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo le quali lo schianto è avvenuto «un minuto prima dell’atterraggio». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un volo della Pakistan International Airlines è precipitato mentre tentava di atterrare presso l’aeroporto di Karachi, la città più popolosa del Pakistan con quasi 15 milioni di abitanti. Secondo quanto riportato il volo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale Allama Iqbal di Lahore e si sarebbe trovato a quattro chilometri da Karachi, la sua destinazione, quando è caduto. (NewNotizie)

Testimoni hanno riferito che l'Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi nella citata zona residenziale, vicino all'aeroporto internazionale di Jinnah. Nella zona in cui mi trovo sono stati recuperati finora 8 cadaveri ", ha riferito il soprintendente di polizia di Karachi, Sohail Akhtar. (ilGiornale.it)

Il portavoce dell'ospedale Jinnah di Karachi ha riferito che finora sono arrivati 17 cadaveri e 8 feriti. Un testimone oculare, Mohammed Uzair Khan, ha detto alla Bbc di aver sentito un forte boato e di essere uscito: "Almeno quattro case sono crollate, c'erano fiamme e fumo". (Notizie - MSN Italia)

Il pilota aveva riportato un “problema tecnico”, ha detto il portavoce della compagna Pia, Abdullah Khan, in una dichiarazione video riportata da Sky News. La Pakistan International Airline ha avviato un'indagine sull'incidente, che sembra dovuto a un guasto tecnico. (iLMeteo.it)

Lo ha eso noto il ministero della Sanità. Si tratta dell'aumento più sostenuto in una giornata dall'inizio dell'emergenza, registrato dopo che le autorità hanno revocato il lockdown e il Paese si appresta alle festività per la fine del mese di Ramadan, attesa sabato. (La Nuova Sardegna)

Pochi secondi prima del disastro la terra di controllo aveva perso comunicazione con l’aereo. Si sa che si trtta del volo A320 e che a bordo c’erano 107 persone, tra i passeggeri ed i membri dell’equipaggio. (Yeslife)