Aereo precipita sulle case in fase di atterraggio a Karachi: a bordo 107 persone

Il Mattino ESTERI

#piaplanecrash pic.twitter.com/YAHaJsUt0k — Ashish Langer🇮🇳 (@ashishlanger) May 22, 2020. «L'aereo è caduto in una zona abitata».

Un aereo è precipitato stamani a Karachi, in Pakistan, in fase di atterraggio: a bordo del velivolo, secondo le prime informazioni, c'erano 107 persone.

Sempre secondo le prime ricostruzioni, l'aereo avrebbe danneggiato molte case prima di schiantarsi al suolo.

L'aereo pachistano, secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto è precipitato poco prima del suo atterraggio all'aeroporto di Karachi: lo riporta il network tv pachistano Samaa. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’aereo, un PIA PK 320 Airbus con 107 passeggeri a bordo (oltre a sette membri dell’equipaggio e due piloti), si è schiantato su un’area abitata. Secondo quanto riportato il volo sarebbe decollato dall’aeroporto internazionale Allama Iqbal di Lahore e si sarebbe trovato a quattro chilometri da Karachi, la sua destinazione, quando è caduto. (NewNotizie)

- ISLAMABAD, 22 MAG - Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie delle abitazioni su cui si è schiantato l'aereo passeggeri in Pakistan. Il portavoce dell'ospedale Jinnah di Karachi ha riferito che finora sono arrivati 17 cadaveri e 8 feriti. (Notizie - MSN Italia)

Si sa che si trtta del volo A320 e che a bordo c’erano 107 persone, tra i passeggeri ed i membri dell’equipaggio. Pochi secondi prima del disastro la terra di controllo aveva perso comunicazione con l’aereo. (Yeslife)

- ISLAMABAD, 22 MAG - Il numero di contagi da Covid-19 in Pakistan ha superato la soglia dei 50.000 con un incremento di 2.603 nelle ultime 24 ore. Si tratta dell'aumento più sostenuto in una giornata dall'inizio dell'emergenza, registrato dopo che le autorità hanno revocato il lockdown e il Paese si appresta alle festività per la fine del mese di Ramadan, attesa sabato. (La Nuova Sardegna)

Nessuna vittima, solo feriti tra le persone presenti nelle cinque case travolte dal velivolo precipitato, un Airbus A-320. i VIDEO dello SCHIANTO, l'AUDIO a BORDO, le ESPLOSIONI, Parla un SOPRAVVISSUTO. (iLMeteo.it)

Nella zona in cui mi trovo sono stati recuperati finora 8 cadaveri ", ha riferito il soprintendente di polizia di Karachi, Sohail Akhtar. Possibile guasto tecnico. Le cause del disastro aereo sono ancora sconosciute, anche se, dalle prime indiscrezioni, si sospetta un problema tecnico. (ilGiornale.it)