Meteo, dal 15 settembre caldo estivo al Sud e fase instabile al Nord

METEO.IT INTERNO

Da mercoledì 15 settembre caldo estivo al Sud e Isole e rischio temporali al Nord e parte del Centro. Una nuova perturbazione, la terza del mese di settembre, potrebbe causare mercoledì un aumento dell’instabilità al Nord e su Marche, Toscana e Umbria con il rischio di temporali su Alpi e Prealpi, pianure del Nordovest e dell’estremo Nordest.

Tra venerdì 17 e sabato 18 settembre , infine, una perturbazione atlantica potrebbe avvicinarsi all’Italia, ma si tratta di una previsione con un ampio margine di incertezza

A partire da mercoledì 15 settembre si potrebbe profilare l’arrivo di aria decisamente calda al seguito dell’Anticiclone Africano con una conseguente impennata delle temperature soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

“Dopo aver portato forte maltempo sulle Isole e all’estremo Sud, l’intensa perturbazione si sta allontanando verso la Grecia lasciando spazio a un graduale miglioramento, anche se oggi fenomeni residui insisteranno sui settori ionici. (Radio Lombardia)

MeteoWeb. La circolazione instabile di matrice settentrionale, che ha interessato nelle ultime ore il Sud Italia anche con fenomeni violenti, sta via via, come da previsioni meteo, abbandonando l’Italia. (MeteoWeb)

Meteo Milano, al via un periodo stabile e dal sapore estivo. Le condizioni meteo su Milano e la Lombardia risultano decisamente stabili in questo avvio di giornata. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano. (Centro Meteo italiano)

Clima caldo estivo con massime anche oltre i 30°C sulle zone interne del basso Adriatico Meteo, colpo di coda Estate: torna il caldo con temperature alte. (brevenews.)

La stagione autunnale è ormai alle porte, è probabilmente per questo che la situazione meteo comincia ad apparire piuttosto instabile e al contempo variabile. (Yahoo Notizie)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)