Tesla: continua il calo a Wall Street (-9%), Musk perde 15 miliardi. Pesa tweet su prezzo alto Bitcoin che affonda criptovaluta

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

I titoli del colosso delle auto elettriche perdono il 9% e scendono sotto il livello di prezzo con cui Tesla è entrata nello S&P 500.

esla in calo a Wall Street nelle contrattazioni che precedono l’apertura del mercato.

Il calo è in parte legato a Elon Musk che twittando come a suo avviso i prezzi dei Bitcoin sono troppo alti innesca un calo della criptovaluta e di Tesla, che ha annunciato due settimane fa di aver aggiunto 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin nel suo bilancio

Il calo si va ad aggiungere a quello di lunedì dell’8,6% negli scambi regolari, con il quale Musk ha perso 15 miliardi di dollari. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Quindi quello che penso è: se avete meno soldi di Elon Musk fate attenzione!” ha commentato Gates Le soluzioni di oggi, le sfide di domani”, in commercio dal 15 febbraio), Bill Gates ha voluto parlare anche di Bitcoin (ViaggiNews.com)

Crollo del Bitcoin: il buon Elon Musk come al solito ci mette del suo (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Settimana tragica per il Bitcoin che sta subendo una drastica discesa di valore. : la situazione . Agenzia_Ansa : Frana una parte del cimitero di Camogli, oltre 200 bare in mare e sugli scogli (Zazoom Blog)

Ieri il titolo Tesla è sceso sotto i 700 dollari, cosa che non accadeva da fine dicembre, riuscendo a recuperare dopo aver toccato i 623 dollari. TAGLIO DEI PREZZI. Un altro elemento da tenere in considerazione è la scelta di tagliare il prezzo della Model Y e della Model 3 (Yahoo Notizie)

In particolare proprio all’imprenditore patron di Tesla – attualmente l’uomo più ricco del mondo davanti a Jeff Bezos (Amazon) e, appunto, Bill Gates -, che recentemente ha investito 1,5 miliardi di dollari nel Bitcoin (Zazoom Blog)

Secondo Gates, non solo il Bitcoin sfrutta molta energia, ma può anche causare problemi per gli investitori considerando la volatilità che caratterizza la criptovaluta. La terza persona più ricca del mondo non è un fan del Bitcoin, in parte proprio per motivi ambientali. (Finanzaonline.com)

L’uomo aveva annunciato di aver fatto un investimento tramite Tesla di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Elon Musk ha commentato affermando che secondo lui il prezzo dei Bitcoin e degli Ethereum stava diventato troppo alto. (Tecno Android)