Erdogan dice che parlera' con Biden alla riunione del G20 a Roma

TRT ESTERI

Non so cosa sara' la reaizone del regime ma noi continueremo a dare la risposta necessaria con tutte le nostre armi pesanti."

Ne parleremo ovviamente con (il presidente degli Stati Uniti) Biden alla riunione del G20 a Roma”.

Alla domanda su una possibile operazione militare al confine siriano Erdogan ha risposto ricordando che e' molto fragile la situazione al confine.

"Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria (TRT)

Su altre fonti

Ad esempio, lunedì i ministri degli esteri dell’UE hanno deciso di preparare nuove sanzioni contro la Turchia in risposta all’intervento della Turchia a Cipro Foto dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente. (TGcomnews24)

Nello specifico, la Commissione Ue critica il fatto che i poteri speciali delle autorità statali abbiano una forte influenza sulla democrazia e sui diritti fondamentali. L'esempio cipriota è illuminante: secondo il report la Turchia ha interrotto le sue attività illegali di esplorazione di idrocarburi nelle zone marittime della Grecia e di Cipro. (MondoGreco)

“In questo periodo molto duro la Turchia ha adottato un nuovo metodo economico nella lotta alla crisi sanitaria e economica” ha detto Erdogan. Nel 2020, con un tasso di crescita del 1,8%, siamo stati tra i paesi G-20 che hanno registrato la maggior crescita e produzione industriale. (TRT)

"Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria. Vatan titola “Di un antico tempio scoperto a Mardin” e riporta che Mardin e’ al centro di una scoperta archeologica di notevolmente importanza. (TRT)

“Ho dato l’istruzione al nostro ministro degli Esteri e ho detto: ‘Ti occuperai immediatamente della dichiarazione di persona non grata di questi 10 ambasciatori'”, ha detto Erdogan durante una manifestazione nella città occidentale di Eskisehir. (LaPresse)

ono 214 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 361.350 tamponi, il numero della positività e' di 29 mila 760. (TRT)