Toyota: “Elettrico non deve essere unica soluzione”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Questa visione spiega la decisione di Toyota di puntare su una strategia di elettrificazione diversa da quella di Honda, ad esempio, che mira a vendere solo auto elettriche a partire dal 2040.

Ne è fermamente convinta Toyota, secondo cui offrire solamente auto full electric non sarebbe redditizio nemmeno nei prossimi decenni.

Comprese le emissioni legate alla produzione, all’uso e alla rottamazione: noi stiamo scegliendo di guardare all’intero ciclo di vita dei veicoli”

“Alcune persone amano i veicoli elettrici a batteria, ma altri non considerano convenienti le attuali tecnologie – ha ammesso Masahiko Maeda, Chief Technology Officer di Toyota – Alla fine ciò che conta è ciò che i clienti scelgono”. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Tatsuya Namura Vice President Government Affairs Toyota Europa. La nomine in Toyota Europa riguardano anche Simon McDermott che viene promosso Vice President People & Innovation, subentrando a Ms. Toyota Europa annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, in vigore dal 1 luglio 2021. (NEWSAUTO)

La quota di veicoli elettrificati del Gruppo nella mix di immatricolazioni del mese nel mercato italiano è del 71% In questo contesto, il Gruppo Toyota ha saputo cogliere tutte le opportunità, chiudendo il mese di maggio con 8.997 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,3%, in crescita di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2019. (Tribuna Economica)

AWD-i. La sigla AWD-i è usata per identificare le ibride Toyota a trazione integrale. K. KDSS. La sigla KDSS (acronimo di Kinetic Dynamic Suspension System) identifica le sospensioni idrauliche a controllo elettronico. (Icon Wheels)

Ottima la postura di guida, rialzata ma ampiamente personalizzabile, mentre il divano centrale è ideale per lunghe ore di viaggio Il motore termico ha un rombosità sempre piacevolmente attenuata, contribuendo al generale comfort di marcia, mentre il cambio a variazione continua è efficace nel mantenerne piuttosto ridotto il regime. (laRegione)

In questo nuovo ruolo, supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus (Il Sole 24 ORE)

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo. (l'Automobile - ACI)