SBK, SSP: tutto facile per Aegerter in Gara 1, a podio Baldassarri e Bulega

GPOne.com SPORT

Rimasto intruppato nelle battute iniziali, Dominique Aegerter ha vestito i panni di ragioniere.

Nonostante una stacco della frizione più complicato del previsto, al passaggio sotto la bandiera a scacchi Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) si è assicurato lo stesso il quarto successo consecutivo della stagione, il quattordicesimo in carriera nel World SuperSport.

Chiude in zona punti invece Leonardo Taccini, 14°

Da quel momento in avanti non c'è stata più storia, con lo svizzero abile a distanziare di ben 3 secondi gli immediati inseguitori a suon di giri veloci. (GPOne.com)

Su altri giornali

Questa volta abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma non posso dire di essere deluso per ciò che abbiamo fatto durante la gara” Il gap con Johnny e Toprak era abbastanza ampio ma sentivo che il passo era buono e negli ultimi giri ho capito che avrei potuto lottare per la vittoria. (FormulaPassion.it)

Entrambe le manche odierne del Gran Premio di Estoril 2022 saranno visibili in diretta tv su Sky Sport MotoGP ed in diretta streaming su Sky Go e Now. Sarà inoltre possibile seguire in chiaro su TV8 la Superpole Race e gara-2 in differita dalle 18.15. (OA Sport)

Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), oggi in pista con una speciale livrea gialla per celebrare il 50° anniversario del brand BMW M chiude in ottava posizione alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). (WorldSBK)

Nel frattempo, Rea e Toprak sono scappati in fuga lottando senza esclusione di colpi per la prima posizione. Un errore alla prima curva ha complicato la gara dello spagnolo, ritrovatosi quarto alle spalle di Andrea Locatelli non riuscendo a superarlo prima di qualche giro. (Sky Sport)

Al momento la presenza a Misano di Gerloff non è certa, visti tempi tecnici necessari per il rimarginamento della ferita, anche se le sensazioni sono positive. Niente giornata di gare per Garrett Gerloff ad Estoril. (Motosprint.it)

Si ricomincia quest’oggi in Portogallo prima con la superpole race, il cui inizio è previsto alle ore 12:00, mentre gara-2 inizierà alle ore 15:00. Cronaca superpole – Cronaca gara-1 – Classifica Mondiale Superbike. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr