Nuoto, Gregorio Paltrinieri: "Gli Europei saranno fantastici. Non voglio rinunciare a nulla verso Parigi"

OA Sport SPORT

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi.

Infatti mi sono risollevato e ho preso quattro medaglie

Credo che ai Giochi, pur non essendo al top, abbiamo disputato delle grandi gare, tra le migliori della mia vita.

Gregorio Paltrinieri però non si accontenta e ora fissa il mirino sugli Europei di Roma che cominceranno tra qualche giorno. (OA Sport)

Su altre fonti

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. (il Resto del Carlino)

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. E il mare di Ostia è casa mia". Il ritorno di capitan Greg, dio delle acque. (La Gazzetta dello Sport)

Nuoto, Europei: occhi puntati su Acerenza, Sanzullo e compagni Le gare in acque libere sono tra le più attese e ci sarà da divertirsi. Mario Sanzullo che ha partecipato alle Olimpiadi l'anno scorso e nuoterà la 25 km (Ottopagine)

Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Una vittoria in 26.76, crono comunque sensibilmente peggiore dell’argento iridato di Martinenghi (26.48). Ci si augura che questo fastidio non incida sulla prestazione proprio in occasione della manifestazione di casa (OA Sport)

condividi Facebook. Twitter. L’Assessore allo sport Emanuela Ferrante ha fatto visita ai campioni della nazionale italiana di tuffi. Stamane, presso la piscina della Mostra D’oltremare, l’Assessore allo sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante, ha fatto visita ai campioni della nazionale di tuffi, impegnati in questi giorni negli allenamenti, in vista degli europei di agosto che si disputeranno a Roma nelle prossime settimane. (Comune di Napoli)