Inter-Roma, l’analisi tattica. È dolce il rientro dalla sosta

RomaNews SPORT

È dolce il rientro dalla sosta, quando al fischio finale festeggiano squadra, panchina, Foti e il terzo anello in giallorosso con una Roma che sbanca San Siro riappropriandosi della malasorte avuta in dote nell’immeritata sconfitta con l’Atalanta di 15 giorni fa. La gara di Milano rimette in ordine una classifica che gridava ancora vendetta per l’infelice epilogo con gli orobici, quando la squadra aveva sbagliato per 90 minuti l’impossibile. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

San Siro non aiuta l’Inter e i nerazzurri cadono ancora in casa contro quella che potrebbe essere una diretta concorrente. I nerazzurri fanno i conti con una pesante sconfitta, l'assenza di Brozovic pesa come un macigno: i dati. (Calcio In Pillole)

Cinque anni dopo l’ultima volta, la Roma torna a battere l’Inter. E lo fa con le stesse modalità della volta precedente, vincendo al Meazza. Mourinho (non presente in panchina per squalifica) opta per un assetto offensivo senza centravanti, inserendo Zaniolo, Pellegrini e Dybala in avanti per non dare riferimenti ai nerazzurri. (AS Roma)

Il tecnico nerazzurro dopo il ko con la Roma: Brucia e fa male, dobbiamo lavorare di più sui particolari INTER (Sport Mediaset)

ome riporta ad oggi la Gazzetta, la Roma porta davvero a casa una vittoria importante come quella di Milano. Roma, Gazzetta: “La Joya fa volare Mou e la squadra in quel di San Siro”. “Quella di suscitare nostalgie è arte nobile, delicata, che prevede inevitabilmente la vetrina, ma a volte consiglia di non maramaldeggiare perché il destino non ama troppo i gradassi. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

Il totale, però, non fu troppo felice: sesto posto ed Europa League. Ma continuare con questa china diventerebbe pericoloso alla luce dell’obiettivo minimo, la qualificazione in Champions, salvifica per le casse del club. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

A seguire l'intervento di Tramontana. (Fcinternews.it)