Covid, a Palermo 20 casi di variante brasiliana: anche due studenti minorenni

Covid, a Palermo 20 casi di variante brasiliana: anche due studenti minorenni
Sputnik Italia INTERNO

Sono arrivati a ben 20 i casi di variante brasiliana sequenziati nei laboratori di Palermo, riferisce quest'oggi il Giornale di Sicilia. Tra le persone che sono state contagiate anche due studenti minorenni. Le autorità, rende noto il quotidiano, hanno però fatto sapere che la diffusione della variante mutata resta sotto controllo. Buone notizie invece per l'anziano immunodepresso ma vaccinato con un ciclo completo di siero Pfizer e che nei giorni scorsi era finito in terapia intensiva proprio dopo l'identificazione della mutazione del virus dall’unità operativa di Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto prosegue la campagna vaccinale: l’Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. (Messina Ora)

Sono i dati comunicati dalla Regione siciliana in relazione all’ultimo “Open day” per le fasce over 60 e i soggetti a “elevata fragilità”. Chi ha ricevuto il vaccino. “Nel target 60-69”, proseguono dalla Regione, “i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67 per cento (13.518 su 21.230). (FocuSicilia)

Tra i contagiati, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, anche due studenti minorenni. Il fenomeno, pero’, e’ sotto controllo. (il Fatto Nisseno)

Coronavirus: in Italia +5.948, deceduti sempre sotto i 300. In Sicilia + 734 casi

Tra i contagiati, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, anche due studenti minorenni. Coronavirus Sicilia Palermo i dati A Palermo 20 casi di variante brasiliana, contagiati anche 2 studenti di Redazione 3 Maggio 2021. (ilSicilia.it)

Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. (NewSicilia)

In Sicilia invece sono 734 i positivi in totale, 20 deceduti (totale 5.443) e 540 guariti (totale 180.595); si segna quindi un aumento (+174) che porta il totale degli attuali positivi a 24.955. Deceduti sempre al di sotto dei 300 già da qualche giorno, nelle ultime 24 ore sono 256 (totale 121.433); i guariti sono 13.038 (totale 3.505.717), portando ad una ulteriore decrescita pari a -7.348 casi. (Itaca Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr