Covid, boom di casi in Sicilia: 1.287 nelle ultime 24 ore

Nebrodi News INTERNO

Nuovo sensibile rialzo di contagi da Covid-19 in Sicilia.

I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 11, le guarigioni 95.

Per effetto di questi dati, il numero complessivo degli attuali contagiati nelle nove province siciliane cresce di 1.181, arrivando a quota 26.527.

L’incremento più consistente di casi si registra ancora una volta in provincia di Palermo, dove i nuovi positivi scoperti sono 438, seguono Catania (280) e Caltanissetta (133)

Secondo i dati trasmessi dalla Regione al ministero della Salute, e racchiusi nel report quotidiano della Protezione civile nazionale, tra ieri e oggi nell’Isola sono stati scoperti 1.287 casi grazie a 27.170 tamponi antigenici e molecolari. (Nebrodi News)

Su altri giornali

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio Ha preso il via da qualche ora in Sicilia la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Coronavirus, in Sicilia 1.287 nuovi positivi: il tasso di positività sale al 4,7%. Stabili i ricoveri crescono le intensive. Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 sul sito palermo.repubblica.it. 300×250. (Mondopalermo.it)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 1287. Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 1 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)

Milano, 9 apr. È quanto emerge dai dati del Consiglio nazionale delle segreterie della Salute (Conass): i casi confermati da inizio pandemia salgono a 13.373.174, 348.718 i decessi (LaPresse)

Palermo - I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. (La Sicilia)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (AgrigentoNotizie)