Bollettino Covid Sicilia, l’aggiornamento dagli ospedali: +7 in Terapia Intensiva, un ricovero in più

NewSicilia INTERNO

Fonte immagine: Facebook – Regione Siciliana

Il dato dei ricoveri ordinari oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 1 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute (disponibile qui).

In Terapia Intensiva sono in cura 164 persone (+7 rispetto a ieri).

I nuovi soggetti positivi rilevati in Sicilia sono 1.287.

– La Regione Siciliana ha pubblicato il report d’aggiornamento sulla situazione Covid negli ospedali delle diverse province dell’Isola. (NewSicilia)

Su altri media

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (RagusaOggi)

È quanto emerge dai dati del Consiglio nazionale delle segreterie della Salute (Conass): i casi confermati da inizio pandemia salgono a 13.373.174, 348.718 i decessi (LaPresse) – La pandemia Covid fa registrare ancora numeri altissimi in Brasile che vede 93.317 nuovi casi e 3.693 morti in sole 24 ore. (LaPresse)

Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. Palermo - I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. (La Sicilia)

Stabili i ricoveri crescono le intensive. Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 sul sito palermo.repubblica.it. 300×250. I tamponi sono 27.170 fra i quali 10.544 molecolari. Ricoveri a quota 1.283 (+1) ma in terapia intensiva ci sono 164 pazienti, sette in più di ieri con 19 nuovi ingressi in un giorno. (Mondopalermo.it)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (AgrigentoNotizie)

Si ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio Ha preso il via da qualche ora in Sicilia la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)