Fondo perduto intrattenimento digitale: contributi dal 30 giugno

PMI.it ECONOMIA

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro.

Operativo il fondo per l’intrattenimento digitale istituito dal DL Rilancio: dal 30 giugno le domande per richiedere i contributi a fondo perduto.

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro

Le imprese del settore dell’intrattenimento digitale operanti in Italia, dal prossimo 30 giugno possono inoltrare sulla piattaforma di Invitalia la richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione, attingendo alle risorse del nuovo Fondo istituito dal Decreto Rilancio (art. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così in audizione alla Camera sul Dl Sostegni bis Giovanni Sabatini, dg Abi. Roma, 3 giu. (LaPresse)

I provvedimenti non si discostano molto da quelli già visti nel primo “Decreto Sostegni” (decreto-legge 22 marzo 2021, n. 1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. (sporteimpianti.it)

Attivo dalle ore 10 del 15 giugno sino alle ore 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di Commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (Centropagina)

Il 20 maggio 2021 è stato approvato in Consiglio dei Ministri il Decreto Sostegni bis, molto interessante nell’ottica dei Contributi a Fondo Perduto. Potete scaricare il testo integrale del Decreto Sostegni Bis qui (You-ng.it)

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». Il bando sarà attivo dalle 10 del 15 giugno sino alle 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (corriereadriatico.it)

Tutto pronto anche per i sostegni una tantum ai lavoratori stagionali, anche loro rimasti perlopiù fuori dalla prima immissione del Decreto Sostegni. LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)