Renzi-Calenda, Carfagna: "In corso confronto serrato". Salvini: se Meloni prende voto in più sarà premier

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Intanto il centrodestra ha chiuso il programma elettorale

Ma ci sono tanti punti critici.

E sulla raccolta firme dice: “Eletto in Europa, sono esentato”.

Il leader di Azione temporeggia: "Stiamo lavorando".

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Calenda sembrava pronto ad abbracciare subito Italia Viva per dare alla luce il polo centrista. Mentre Calenda tratta con Renzi, Luigi Di Maio dialoga col Partito degli animalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Poi ha glissato su tutte le altre domande rispondendo: "Non parlo più di accordi fino a quando non saranno siglati con il sangue" Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento. (Repubblica TV)

E qualche fonte sussurra il nome di Mara Carfagna, la ministra del Sud appena approdata ad Azione assieme a Maria Stella Gelmini. Azione un leader ce l’ha già». (ilmessaggero.it)

Roma, 10 ago. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, sulla possibilità che venga meno lo stop alla possibilità di candidare i leader della coalizione di centrosinistra nei collegi uninominali, condizione che era stata inserita da Carlo Calenda nel patto poi saltato tra dem e Azione (LaPresse)

Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. Vogliamo dare un contenitore ai moderati" dice Carfagna parlando della trattativa in corso tra Italia Viva e Azione. (Adnkronos)

Al senato 25,5% alla coalizione di Letta, 6% a Conte, 3,5% a Iv+Azione. Le cifre impietose della simulazione: alla camera 26,8% alla coalizione del Pd, 6,8% al M5S, 4% a Iv e Azione dati per unificati anche se l’accordo al momento non è chiuso. (Il Manifesto)