Elezioni: Renzi-Calenda trattano ancora ma accordo ‘non chiuso’. Carfagna si tira fuori da leadership

LaPresse INTERNO

“Nel terzo polo ci sarà una leadership, lo decideremo – assicura Calenda – o magari un terzo, o magari una terza, chi lo sa?”.

Dichiarazione che fa scattare il toto-nomi su chi, tra i due litiganti, potrebbe accollarsi la responsabilità di guidare il grande centro ad accordo chiuso.

L'incontro tra i due leader non si è ancora consumato e si svolgerà solo a intesa chiusa.

Per questo l’incontro tra i due leader non si è ancora consumato e si svolgerà solo a intesa chiusa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La formazione politica che si batte per la fauna – infatti – ha incassato appena lo 0,6% alle elezioni europee del 2019 Mentre Calenda tratta con Renzi, Luigi Di Maio dialoga col Partito degli animalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Azione un leader ce l’ha già». Dall’entourage del senatore di Rignano, filtra un amaro scetticismo: «Sarebbe bello costruire il Terzo polo, sarebbe la novità di questa campagna elettorale (ilmessaggero.it)

Gli sfascisti . 61,3% dei seggi alla Camera e 64% al senato. (Il Manifesto)

Roma, 10 ago. Di comune accordo e senza problemi troveremo le soluzioni”. (LaPresse)

Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. (Adnkronos)

"Accordo con Renzi? Ne è appena saltato uno, non parlo più di accordi finché non sono fatti". (Repubblica TV)