Calenda-Renzi, accordo tutto in salita: la mossa disperata è la Carfagna candidata premier

Secolo d'Italia INTERNO

Da parte sua, Calenda non ha chiuso all’intesa: “Stiamo lavorando ad un accordo per il terzo polo con Renzi.

Il terzo polo richiede generosità e impegno”, ha spiegato Renzi.

Non fa nomi, Calenda, ma sui giornali di oggi l’ipotesi Carfagna come collante dell’asse Renzi-Calenda è molto quotata.

Terzo polo, si pensa alla Carfagna candidata premier. “Nel terzo polo ci sarà una leadership, lo decideremo”, dice il segretario di Azione Carlo Calenda a La Stampa. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Su Giorgia Meloni la ministra dice: "E' sicuramente una donna capace, ma ha una visione del Paese diversa dalla mia. Risponde così la ministra per il Sud Mara Carfagna a In onda su La7, a una domanda su una sua possibile leadership dell'ipotetico terzo polo Azione-Italia Viva, in vista delle elezioni politiche 2022. (Adnkronos)

Poi ha glissato su tutte le altre domande rispondendo: "Non parlo più di accordi fino a quando non saranno siglati con il sangue" Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, entrando nella sede del suo movimento. (Repubblica TV)

E qualche fonte sussurra il nome di Mara Carfagna, la ministra del Sud appena approdata ad Azione assieme a Maria Stella Gelmini. Azione un leader ce l’ha già». (ilmessaggero.it)

Roma, 10 ago. Di comune accordo e senza problemi troveremo le soluzioni”. (LaPresse)

La formazione politica che si batte per la fauna – infatti – ha incassato appena lo 0,6% alle elezioni europee del 2019 Dopo il balletto con Letta e la rottura con il Partito democratico, stavolta è Matteo Renzi ad assistere alle giravolte di Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

Le cifre impietose della simulazione: alla camera 26,8% alla coalizione del Pd, 6,8% al M5S, 4% a Iv e Azione dati per unificati anche se l’accordo al momento non è chiuso. Gli sfascisti . (Il Manifesto)