AstraZeneca, la Commissione Ue non rinnova il contratto: possibile cambio in corsa per il piano vaccinale

IVG.it ECONOMIA

La Commissione Ue ha deciso, almeno allo stato attuale, di non rinnovare il contratto relativo alla fornitura di AstraZeneca.

Pfizer e Moderna (per cui l’Ue ha rinegoziato le forniture al rialzo), ma anche Johnson & Johnson che per ora non è stato utilizzato in maniera massiccia.

Confermata a tutti gli effetti – anche perché per quella fascia d’età non verrebbe comunque utilizzato AstraZeneca – la partenza delle prenotazioni da questa sera sul portale prenotovaccino e da domani sugli altri canali per la popolazione tra i 55 e i 59 anni. (IVG.it)

Su altri giornali

I dati relativi ai casi di trombosi sono inseriti nel quarto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19 pubblicato dall'Aifa. Sono 34 i casi di trombosi segnalati in Italia dopo la somministrazione di dosi del vaccino AstraZeneca (Adnkronos)

Nell'ultimo giorno sono morte 198 persone affette da Coronavirus per un totale di 123.031 decessi dall'inizio dell'epidemia. Gli attualmente positivi sono 373.670, 10.184 in meno in rispetto a ieri. (TUTTO mercato WEB)

Aifa: "In Italia 34 casi trombosi rare dopo vaccino Vaxzevria" La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty (75%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (70,9% delle dosi somministrate), e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria (22%) e al vaccino Moderna (3%), mentre non sono presenti, nel periodo considerato, segnalazioni relative a Covid-19 Vaccino Janssen (0,1% delle dosi somministrate). (Rai News)

«Con questa tranche di pagamenti – conclude l’assessore –, superano nel complesso i 324 milioni le erogazioni effettuate nei confronti dei settori agroalimentare e forestale, dal marzo 2020 a oggi. L’organismo pagatore regionale Arcea ha avviato la liquidazione di aiuti e contributi legati a diverse misure del Psr ed alla Domanda unica. (Corriere di Lamezia)

Quindi, per il momento, si tratta di una media di 30-40 pizze al giorno Pronta in appena 3 minuti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (per ora, in ottemperanza delle regole antiCovid, il servizio termina alle 22). (Yahoo Notizie)

Ovviamente oggi, con le dosi disponibili, avremmo potuto fare 10mila vaccini in più". E' importante prenotare i primi slot disponibili" (IL GIORNO)