Vaccini, l'Unione Europea non rinnova il contratto con AstraZeneca

Primocanale ECONOMIA

'Europa si prepara a interrompere le forniture di AstraZeneca con la fine del semestre: "Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno.

Nei frigoriferi ne rimangono conservate oltre un milione e mezzo di dosi, mentre ne sono state somministrate il 77% di quelle consegnate

Vedremo cosa succederà", ha detto il commissario al Commercio interno dell'Unione Europea Thierry Breton.

Bruxelles ha dunque deciso di scommettere su altri produttori ritenuti più sicuri ed in grado di soddisfare il fabbisogno dei 27 nella seconda parte dell'anno. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

live Coronavirus, il bollettino di oggi: crollano i positivi, altri 10mila casi in meno in Italia. vedi letture. 17.43 - I numeri della pandemia in Italia - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

La maggior parte di questi eventi (22 casi, 65%) ha interessato le donne con un'età media di circa 48 anni e solo in un terzo dei casi circa gli uomini (12 casi, 35%) con un'età media di circa 52 anni Sono 34 i casi di trombosi segnalati in Italia dopo la somministrazione di dosi del vaccino AstraZeneca (Adnkronos)

Quindi, per il momento, si tratta di una media di 30-40 pizze al giorno Pronta in appena 3 minuti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (per ora, in ottemperanza delle regole antiCovid, il servizio termina alle 22). (Yahoo Notizie)

Ovviamente oggi, con le dosi disponibili, avremmo potuto fare 10mila vaccini in più". Nel Lazio, invece, "sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili". (IL GIORNO)

Aifa: "In Italia 34 casi trombosi rare dopo vaccino Vaxzevria" La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty (75%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (70,9% delle dosi somministrate), e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria (22%) e al vaccino Moderna (3%), mentre non sono presenti, nel periodo considerato, segnalazioni relative a Covid-19 Vaccino Janssen (0,1% delle dosi somministrate). (Rai News)

Share 1 Condivisioni. 1 min, 36 sec. Quasi 18 milioni di euro per 2.297 agricoltori calabresi. L’organismo pagatore regionale Arcea ha avviato la liquidazione di aiuti e contributi legati a diverse misure del Psr ed alla Domanda unica. (Corriere di Lamezia)