Troppe rinunce per Astrazeneca in Sicilia, sui vaccini l'Isola resta ultima ma insieme alla Sardegna

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Nell’ultima settimana sono stati effettuati quasi esclusivamente richiami di Astrazeneca con una media di 3.110 al giorno in tutta l’Isola.

La nostra regione si trova sempre ultima, stavolta insieme alla Sardegna.

Questa diffidenza verso il vaccino Astrazeneca c'è principalmente in Sicilia, nelle altre regioni si viaggia ad un ritmo regolare e costante con basse, in alcuni casi bassissime percentuali di rinunce

Dai dati del governo, emerge che la Sicilia ha somministrato il 79,5% di dosi: 1.691.515 a fronte di 2.126.385 consegnati. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Pronta in appena 3 minuti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (per ora, in ottemperanza delle regole antiCovid, il servizio termina alle 22). Ma c'è una particolarità sostanziale: al posto di snack e bibite, il distributore sforna pizza calda. (Yahoo Notizie)

E le segnalazioni gravi corrispondono all'8,6% del totale, con un tasso 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. (IL GIORNO)

live Coronavirus, il bollettino di oggi: crollano i positivi, altri 10mila casi in meno in Italia. vedi letture. 17.43 - I numeri della pandemia in Italia - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

Share 1 Condivisioni. 1 min, 36 sec. Quasi 18 milioni di euro per 2.297 agricoltori calabresi. L’organismo pagatore regionale Arcea ha avviato la liquidazione di aiuti e contributi legati a diverse misure del Psr ed alla Domanda unica. (Corriere di Lamezia)

Aifa: "In Italia 34 casi trombosi rare dopo vaccino Vaxzevria" La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty (75%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (70,9% delle dosi somministrate), e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria (22%) e al vaccino Moderna (3%), mentre non sono presenti, nel periodo considerato, segnalazioni relative a Covid-19 Vaccino Janssen (0,1% delle dosi somministrate). (Rai News)

Gli altri 12 casi sono relativi a uomini di età media di circa 52 anni. I dati relativi ai casi di trombosi sono inseriti nel quarto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19 pubblicato dall'Aifa. (Adnkronos)