La dieta del surfista, adatta agli watersport: ecco i consigli dell’esperto

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Ecco quindi alcuni consigli alimentari del professor Sorrentino per una dieta specifica per chi fa surf, ma ottima per gli atleti che fanno watersport.

Questo perché tali sostanze apportano energia a lungo termine e permettono all’organismo di affrontare la prestazione al meglio.

“Prima di andare in acqua è importante assumere i carboidrati due ore prima della prestazione.

Pomeriggio/mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. (Notizie.it )

In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

Chi non vorrebbe essere Jennifer Aniston? La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. (Cotto & Crudo)

«Tutti devono poter star bene a tavola, mangiando ciò che fa bene alla nostra salute e al contempo al nostro pianeta». (La Repubblica)

La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)

Merenda: parmigiano. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)