Colina, proprietà di una sostanza che non deve mancare nelle diete veg

La Gazzetta dello Sport SALUTE

L’importanza di nuove linee guida – Nel 2016 l’Autorità europea per la sicurezza alimentare ha pubblicato requisiti giornalieri simili.

Ma diversi sondaggi condotti in Canada, Stati Uniti, Australia ed Europa mostrano che l’assunzione abituale di colina, in media, non è quella raccomandata.

Ma c’è una sostanza importantissima che rischia di venire a mancare: la colina.

Le proprietà della colina – Detta anche vitamina J, questa molecola sintetizzata dal fegato è un nutriente essenziale che non può essere integralmente prodotto dal nostro corpo e che quindi necessita di integrazioni attraverso l’alimentazione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. (Notizie.it )

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

Merenda: parmigiano. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)

La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)