Addio botticelle e vetturini per Roma. Lo stop del Parlamento

ilGiornale.it INTERNO

Alla faccia di chi credeva che i problemi di Roma fossero immondizia e strade dissestate.

Uno scontro estivo tra amministrazioni locali o nazionali e vetturini è storia nota.

All'epoca i vetturini avevano presentato ricorso al Tar del Lazio, respinto

Basta botticelle e vetturini per Roma.

Per evitare che i vetturini romani da un giorno all'altro si trovino improvvisamente senza lavoro, il documento impegna l'esecutivo a convertire le autorizzazioni per le botticelle in licenze taxi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Solo pochi giorni fa a Roma, un cavallo che trainava è stramazzato a terra, davanti alla fontana di Trevi. Così, in una nota, i membri della componente parlamentare Europa Verde-Verdi Europei alla Camera. (L'Eco di Bergamo)

A scriverlo su Facebook è Patrizia Prestipino (Pd), deputata prima firmataria dell’ordine del giorno che ha ricevuto l’approvazione da parte della Camera. (La Stampa)

democratici : Musumeci ammette che non c'è nessun finanziamento. Ancora polemiche sul porticciolo di Bonagia, nel territorio di Valderice. Il porticciolo di Bonagia è stato inserito in un primo atto di programmazione regionale ha ribadito Musumeci, dunque non c'è alcun finanziamento. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Roma – Una caratteristica botticella. Così Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa, commentando l’ordine del giorno approvato ieri sera e presentato dalla deputata Pd, Patrizia Prestipino. Ora ci auguriamo che il governo lo trasformi al più presto in una norma”. (Tuscia Web)

Insomma per i vetturini, se il governo volesse davvero fermare definitivamente l’attività, dovrebbe modificare la legge e estromettere le botticelle dal trasporto pubblico non di linea. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza (Corriere Roma)

La denuncia di Green Impact. Secondo Green Impact ci sono “ancora troppe città italiane con carrozze trainate da cavalli”, una “pratica crudele” Una volta approvata la legge vieterà. dunque le carrozze trainate da cavalli che offrono giri turistici nei centri delle principali città italiane. (Luce)