Ita, come decollerà (senza cargo) dopo Alitalia nella giostra degli advisor

Startmag Web magazine ECONOMIA

La nuova compagnia partirebbe con una miniflotta con solamente 52 aerei senza prospettive sul lungo raggio.

LA TRATTATIVA CON BRUXELLES. Dopo una lunga trattativa sul dossier Alitalia, è arrivato l’accordo con l’Ue per l’avvio della nuova compagnia.

a nuova Ita spiccherà il volo il prossimo 15 ottobre con una flotta dimezzata di 52 aerei e con soli 2.800 dipendenti rispetto agli attuali 11mila.

La flotta, che era prevista in 52 aerei nel piano approvato lo scorso 18 dicembre, successivamente ridimensionata a 47, torna a 52

I lavoratori Alitalia che “potrebbero essere assunti nella nuova compagnia sono 2800 nel 2021 e 5750 nel 2022”. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

LA FLOTTA Dal 15 ottobre, data in cui cesserà di esistere Alitalia e subentrerà Ita, la nuova compagnia sarà operativa con 52 aerei, destinati a crescere fino a 78 nel corso del 2022 grazie all'inserimento di velivoli di nuova generazione. (leggo.it)

Una parte verrà assorbita nelle attività collaterali di cui la nuova compagnia potrà essere azionista ma non proprietaria. La nuova compagnia partirà con un organico compreso fra 2.750 e 2.950, persone rispetto ai circa 11 mila attuali. (Quotidiano del Sud)

La nuova compagnia partirebbe con una mini flotta con solamente 52 aerei senza prospettive sul lungo raggio. di Claudia Marin Via libera dell’Ue alla nuova Ita, copia in piccolo di Alitalia – metà della flotta e meno di un terzo dei dipendenti – che avrà il suo primo decollo il 15 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova compagnia ha assicurato che nessuno sarà lasciato a terra o senza compensazioni. La “nuova” Alitalia decollerà il prossimo 15 ottobre senza lo storico programma fedeltà Millemiglia. (ilGiornale.it)

I lavoratori Alitalia che “potrebbero essere assunti nella nuova compagnia sono 2800 nel 2021 e 5750 nel 2022”. La nuova Ita spiccherà il volo il prossimo 15 ottobre con una flotta dimezzata di 52 aerei e con soli 2.800 dipendenti rispetto agli attuali 11mila. (L'HuffPost)

Ita dovrà rinunciare alle MilleMiglia che andranno all’incanto. Secondo quanto riporta Repubblica avrebbe commentato così l’arrivo di Ita al posto di Alitalia: «Noi investiremo 4 miliardi in Italia, con nuove basi e 6 mila assunzioni (FormulaPassion.it)