Intelligenza artificiale e privacy: Il Garante apre un dipartimento ad hoc

Il Quotidiano Giuridico ECONOMIA

Tali iniziative sono state deliberate il 27 maggio 2021 dall’Autorità, approvate dalla stessa e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 19 giugno 2021

di Festa Mauro - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law Esposito Monica - Avvocato in Milano presso Studio Legal For, Entertainment & Digital Law. Il Garante crea un dipartimento ad hoc per l’Intelligenza artificiale e rafforza l’ufficio relazioni con il pubblico: queste sono le novità di un’organizzazione evolutiva del Garante della privacy. (Il Quotidiano Giuridico)

Ne parlano anche altre fonti

Proposto in collaborazione con la TBS Education e l’IRT Saint-Exupéry, questo programma di formazione part-time prepara professionisti, tirocinanti e giovani laureati a questa nuova professione, estremamente richiesta sul mercato del lavoro. (Notizie.AI)

“Il primo requisito per garantire la sicurezza è sapere cosa fa l’Intelligenza artificiale (IA) e di conseguenza essere in grado di mettere sotto controllo la capacità di manipolarla”, sostiene Alessandro Curioni, Presidente di DI. (ZeroUno)

Amazon Web Services ha stretto un accordo con la Casa di Maranello per la fornitura di nuove tecnologie cloud, servizi di machine learning e di intelligenza artificiale. Aws non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati“ (Info Motori)

Nella fattispecie, il rapporto indica nell’ordine di svariati milioni i posti di lavoro che si potrebbero creare nel settore pubblico Seconda lezione: le politiche di sostegno alla domanda hanno un ruolo fondamentale nel minimizzare l’impatto delle trasformazioni tecnologiche. (Elzeviro)

Clinici italiani hanno poi illustrato i numerosi studi che quest’anno hanno confermato la validità dell’ approccio”, spiega il ricercatore ENEA Saverio De Vito, co-organizzatore dell’evento nonché Educational Chair di ISOCS. Fra queste, al top della classifica, i cani ‘molecolari’, in grado di operare con una precisione addirittura superiore ai test antigenici. (Controluce Notizia)

Questo rapporto Intelligenza artificiale automobilistica prevede e prevede anche il ciclo di vita del prodotto, le tecnologie emergenti, le ultime tendenze, i cambiamenti nelle strutture demografiche delle economie di tutto il mondo, la saturazione del mercato e la crescente concorrenza. (Leonardo)