Renault, Nissan e Mitsubishi all'attacco: ecco il piano al 2030

AlVolante ECONOMIA

Poggeranno invece sull’architettura LCV-EV gran parte dei futuri veicoli commerciali, come la Renault Kangoo e la Nissan Town Star.

> Nelle foto di questa pagina, partendo dall'alto: Luca De Meo, ceo della Renault, Makoto Uchida, ceo della Nissan, e Takao Kato, ceo della Mitsubishi Motors nel corso della presentazione di oggi finalizzata ad illustrare il piano industriale dei tre costruttori.

Sono questi gli attributi chiave dell’idea di mobilità al centro del nuovo piano industriale con cui l’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella transizione ecologica che, da qui al 2030, potrebbe cambiare per sempre il volto del settore automobilistico. (AlVolante)

Su altri giornali

Renault Italia, insieme al Direttore di Auto Andrea Brambilla, ha analizzato le nuove direzioni di Renault, e di tutto il Gruppo automobilistico. (Auto.it)

Tra loro proprio l'erede naturale di Nissan Micra, che verrà costruita nel nord della Francia. Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa" (La Gazzetta dello Sport)

Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa”. (La Repubblica)

Il nuovo compatto, per il quale cresce l’attesa per conoscerne i tempi di lancio e i relativi dettagli tecnici, si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama. (Virgilio Motori)

Nissan ha annunciato una nuova auto elettrica compatta in arrivo sui mercati europei. La vettura elettrica annunciata si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan (macitynet.it)

Renault , Nissan e Mitsubishi siglano un nuovo patto per la mobilità elettrica del futuro. A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh (Virgilio Motori)