Giulio Regeni, il messaggio della mamma nel giorno del compleanno: «Ti hanno rubato la vita»

Corriere della Sera INTERNO

I magistrati romani che indagano sull'omicidio di Regeni al termine dell'incontro tra investigatori svolto nella capitale nordafricana sono tornati a chiedere «atti concreti» agli omologhi egiziani.

Giulio Regeni il 15 gennaio avrebbe compiuto 32 anni (era nato a Trieste il 15 gennaio 1988, ndr) e a quattro anni dalla sua morte la famiglia ricercatore italiano rapito e poi trovato morto alla periferia del Cairo nel febbraio del 2016 ancora lotta per la verità. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La mamma di Giulio: oggi avresti compiuto 32 anni, ma ti hanno rubato la vita. "Verità e giustizia per Giulio Regeni, sempre, anche oggi 15 gennaio, avresti compiuto 32 anni ma c'è chi ti ha rubato la vita!". (Rai News)

Oggi la mamma Paola Deffendi scrive su Twitter: «#veritàegiustiziapergiulioregeni, sempre, anche oggi 15 gennaio, avresti compiuto 32 anni ma c'è chi ti ha rubato la vita!. Giulio Regeni, almeno quattro depistaggi dei servizi egiziani sulla morte del ricercatore. (Il Messaggero)

Le ultime notizie sul caso di Giulio Regeni – Intanto, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sottolineato la ripartenza del dialogo tra i magistrati italiani e quelli egiziani sul caso della morte di Giulio Regeni. (Fanpage.it)

I magistrati attendono "risultati concreti" da parte dell'autorità egiziane che "possano gettare le basi" per un nuovo incontro tra procuratori. Nel giorno del compleanno di Giulio Regeni qualcosa si muove. (la Repubblica)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

"La nuova squadra studia e classifica tutti i documenti del caso e lavora per prendere tutti i provvedimento di indagini necessari per scoprire la verità in totale imparzialità e indipendenza", ha sottolineato il procuratore nell'incontro con gli inquirenti italiani, secondo quanto riportano i media egiziani. (AGI - Agenzia Italia)