Regole più severe per cessione e sconto in fattura: per il Superbonus 110 valgono anche nel caso di detrazione

InvestireOggi.it ECONOMIA

Prima delle modifiche, invece, il visto in ambito bonus 110%, serviva solo in caso di opzione per sconto o cessione e non, quindi, anche laddove si utilizzasse il beneficio nella forma della detrazione fiscale.

Tale adempimento si rende necessario sia se il bonus è utilizzato come cessione o sconto sia laddove utilizzato nella forma della detrazione fiscale.

Cessione del credito e sconto in fattura: la strada si complica per altri bonus casa. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. (Gazzetta del Sud)

In base alle indicazioni di cui alla circolare n°16/E/2021, per gli interventi finalizzati alla riqualificazione energetica, si fa riferimento:. al D.M. Dunque, bisogna prestare attenzione alla clausola che potrebbe far aumentare leggermente il prezzo finale dei lavori (InvestireOggi.it)

119-ter del DL 34/2020, che consentono di beneficiare della nuova detrazione del 75%;. gli interventi relativi alla realizzazione di autorimesse o posti auto pertinenziali anche a proprietà comune che, ai sensi dell’ art. (Fiscal Focus)

Il criterio di imputazione temporale delle componenti positive di reddito interessate dallo sconto sul corrispettivo è un tema parzialmente inesplorato. In particolare modo gli eserciti arti e professioni sono al bivio di una inevitabile scelta. (Fiscal Focus)

Per chi ha a cuore l'ambiente e vuol ridurre i consumi di energia puntando sulle fonti rinnovabili le alternative ci sono, e a sapersi organizzare si può ottenere un buon risultato con una spesa comunque contenuta La legge di Bilancio ha messo nero si bianco le nuove scadenze per il Superbonus e i vincoli da rispettare. (La Repubblica)

Il criterio di imputazione temporale delle componenti positive di reddito interessate dallo sconto sul corrispettivo è un tema parzialmente inesplorato. Nel primo caso la soluzione prospettata è stata quella di dare rilevanza alla scadenza del titolo. (Fiscal Focus)