Hyundai Staria: il nuovo concetto di monovolume

Autoblog.it ECONOMIA

Inoltre, sarà prevista anche la configurazione Van come veicolo commerciale con il volume di carico da quasi 5.000 litri.

Anche in versione Premium. A livello di personalizzazioni, la nuova Hyundai Staria nella declinazione Wagon fino a 11 posti sarà proposta nelle colorazioni Abyss Black Pearl, Creamy White, Graphite Gray Metallic, Moonlight Blue Pearl, Shimmering Silver Metallic, Dynamic Yellow, Olivine Gray Metallic e Gaia Brown Pearl per la carrozzeria

Stando a quanto dichiarato direttamente dal costruttore sudcoreano, questo modello è ambasciatore del nuovo concetto di PBV, acronimo di Purpose Built Vehicle che abbina la carrozzeria da astronave all’abitacolo da nave per crociera. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

Diesel per l’Europa. A sorpresa il motore in Europa sarà solo il Diesel 2.2 litri da 177 cavalli e 440 Nm di coppia. Hyundai Staria, la monovolume di lusso che punta al massimo comfort, arriverà in Europa nel 2021. (QN Motori)

Ancor più scenografici i fanali posteriori "Pixel Led", con illuminazione a pittogrammi, una tecnologia che ha debuttato con la Hyundai Ioniq 5. Non mancano poi opere d’arte prettamente concettuali realizzate da artisti contemporanei, le quali parallelamente al nuovo corso stilistico delle vetture esprimono la nuova visione estetica del brand Hyundai. (Ruoteclassiche)

Hyundai Staria sarà commercializzato a partire dalla seconda metà del 2021 Il nuovo PBV coreano sarà disponibile con motorizzazione Diesel da 2,2 litri ed un motore benzina MPI Smartstream G6dIII da 3,5 litri. (ReporTMotori)

Arriverà anche in alcuni Paesei europei nella seconda metà del 2021 ma solo con una motorizzazione diesel. Hyundai ha fatto sapere che i motori sono stati sviluppati per ridurre al minimo la rumorosità e le vibrazioni (HDmotori)

Hyundai utilizza lo stesso colore della carrozzeria per tutte le parti frontali per massimizzare lo stile moderno e puro del veicolo. La variante Premium offre opzioni aggiuntive di bicolore grigio e marrone e bicolore grigio e grigio chiaro (Giornale di Sicilia)

La vettura, concepita con un design futuristco che poco ha a che vedere con gli altri modelli del marchio, offre alcune caratteristiche uniche nel suo genere e arriverà anche innella seconda metà del 2021 ma, per il momento, noncommercializzata in Italia. (Zazoom Blog)