Piazza Affari ancora debole, si allinea a Borse europee. Enel corre dopo conti e guidance

Yahoo Finanza ECONOMIA

Da cerchiare in rosso il Pil tedesco relativo al secondo trimestre 2020 (si tratta della stima preliminare), ma anche il bollettino economico della Bce, e ancora il tasso di disoccupazione in Italia ed Eurozona.

Piazza Affari si muove sotto la parità, allineandosi agli altri listini europei e fallendo il tentativo iniziale di reagire dopo la recente debolezza.

Gli investitori devono digerire la raffica di trimestrali societarie, tra cui spiccano Eni, Enel e Generali. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

- Le Borse europee provano a recuperare dopo il giovedì nero che è costato oltre 170 miliardi di capitalizzazione ai listini del Vecchio continente. Approfittando della debolezza dei dati Usa, l'apre in rialzo dopo aver superato 1,19 dollari, il nuovo top da 22 mesi. (La Repubblica)

Un giovedì nero per i listini. (Rai News)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) crolla del 3,27%, scendendo fino a 39,92 dollari per barile. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. (Teleborsa)

A deprimere mercati contribuisco le, che prevede un pesante impatto della pandemia sul, in calendario proprio oggi. (Teleborsa)

A questo riguardo oggi pomeriggio ci sarà l’importante test del Pil annualizzato Usa relativo al secondo trimestre 2020, in un contesto in cui continuano ad aumentare i contagi da coronavirus. Per gli Stati Uniti sotto la lente il Pil annualizzato del secondo trimestre (stima flash) e le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)