Gli azionisti Volkswagen hanno deciso: gli ex dirigenti devono pagare per il Dieselgate

QN Motori ECONOMIA

Quell’accordo, di cui avevamo parlato in questo articolo, ha richiesto la l’approvazione degli azionisti e durante l’assemblea generale della società il 99,9 % di loro ha accettato la proposta del consiglio di sorveglianza.

Ricordiamo qui i termini stabiliti fra Volkswagen e i suoi ex dirigenti: l’ex amministratore delegato Martin Winterkorn dovrà pagare 11,2 milioni di euro, mentre Rupert Stadler, ex numero uno di Audi, verserà 4,1 milioni di euro. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo Nordio dopo nove anni la carica di Amministratore delegato della filiale italiana e diventa vice president group government relations and public affairs per l’Italia . (HelpMeTech)

«Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato - ha commentato Osegowitsch - e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità (Il Messaggero - Motori)

Si tratta di un ruolo creato ad hoc per dialogare con la politica e favorire la eMobility, su cui il Gruppo ha lanciato un’imponente strategia. (Motor1 Italia)

Leggi ora: Enel X e Volkswagen insieme per la mobilità elettrica in Italia. Ultima modifica: 26 luglio 2021 Marcus Osegowitsch è il nuovo AD di Volkswagen Group Italia. (QN Motori)

La Relazione del Consiglio Direttivo, preceduta da un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid, è stata illustrata dal Consigliere amministratore ing. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Marcus Osegowitsch (53 anni), austriaco, si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Tecnica di Monaco e ha conseguito un MBA presso la London Business School. Nel 2010 il trasferimento presso Volkswagen Group Russia, inizialmente come Managing Director Sales, per poi diventare nel gennaio 2011 Volkswagen Group Representative Russia & CIS e General Director Volkswagen Group Russia. (MotoriNoLimits)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr