Eurostat: Pil eurozona cala del 12,1, in Italia del 17,3%.Inflazione sale dello 0,4%, in Italia 0,9%

Eurostat: Pil eurozona cala del 12,1, in Italia del 17,3%.Inflazione sale dello 0,4%, in Italia 0,9%
Firenze Post Firenze Post (Economia)

Tra gli Stati membri per i quali sono disponibili i dati del secondo trimestre 2020, la Spagna (-18,5%) ha registrato il calo maggiore rispetto al trimestre precedente, seguito dal Portogallo (-14,1%) e Francia (-13,8%).

Ne parlano anche altri media

Sostenuto pure il ritmo degli energetici che voltano a 1,7% a fronte delllo 0,2% di giugno. L'inflazione nel mese di luglio è stimata in crescita dello 0,4%, con un lieve aumento rispetto allo 0,3 di giugno. (Redazione AriaMediterranea)

Anche in quell’occasione – come oggi – e nonostante che allora la crisi fosse partita nei mercati finanziari e immobiliari Usa, l’economia americana ebbe a subire una minor riduzione del Pil rispetto all’Europa. (Notiziario Finanziario)

Gli effetti del Covid si fanno sentire pesantemente sulle economie nel secondo trimestre dell’anno. Terminato il duro lockdown, la produzione industriale è cresciuta del 4,4% anno su anno nel secondo trimestre. (in20righe)

Per presentare la propria proposta c’è tempo fino al 6 settembre e l’idea vincitrice sarà premiata nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. “Un settore pubblico acceleratore di sviluppo”: lavoce. (Lavoce.info)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Escludendo le componenti volatili di prodotti alimentari ed energia -- una misura definita dalla Bce come inflazione 'core' e cruciale per le decisioni di politica monetaria -- il'inflazione è aumentata dell'1,3% dall'1,1% di giugno, secondo Eurostat. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr